Articolo – Solo 7 Minuti

Il presente articolo è stato pubblicato sul quotidiano "IL TEMPO".

L’opera è liberamente ispirata ad una storia vera e da “7 minuti”: Consiglio di fabbrica” Di Stefano Massini, adattata dalla compagnia teatrale “The Mork”.

In questo spettacolo teatrale “Solo 7 minuti” ci sono 7 personaggi, tre donne e quattro uomini; lo spettatore si mette nei panni di queste 7 persone, 7 menti diverse, forti e deboli al tempo stesso, in guerra e complici, separate e unite. 7 storie di vita dove ogni personaggio ha il suo punto di vista, le sue paure, le sue opinioni, i suoi motivi per uno “si” o un “no .

Una scelta di pochi minuti, che nasconde dietro un qualcosa di molto più profondo. Una proposta, “una piccola condizione” che può cambiare la vita di ognuno di loro.

La storia racconta di dignità e valori individuali, di cosa siamo disposti a fare per non perdere il proprio lavoro. Dove sono i nostri limiti, quanto lontano possiamo andare e quale è il prezzo che siamo disposti a pagare per vivere. Lo spettatore ha la possibilità di mettere in dubbio la sua vita facendosi domande importanti sulla realtà, sulla vita e sulla sopravvivenza.

In questo cast, con la crescita di una dramma vero, il regista Tommaso Busiello, risalta le stabilità e le fragilità di ogni personaggio in una crescita costante. Allo stesso tempo possiamo vedere la differenza, la forza e la fragilità tra uomini e donne.

 

“Solo 7 Minuti”
Teatro Petrolini
Via Rubattino, 5

Regia: Tommaso Busiello

Assistente alla regia: Samuel Campanella
Costumi: Rita Forzano
Produzione esecutiva e ufficio stampa: Gordana Ristic

Cast:
Alfredo ANGELINI – Samuel CAMPANELLA – Cristina DEL GROSSO – Altea HERNANDEZ

 Osmin Lima ESPINOSA – Emanuele MAGGINI e con

 Barbara MAZZONI

 

Gordana Ristic

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share